Società di gestione

logofinintsgr

Autorizzata nel 2004, Finanziaria Internazionale Investments SGR S.p.A. è la società di gestione del risparmio di diritto italiano appartenente al Gruppo Finanziaria Internazionale, fondato da Enrico Marchi e Andrea De Vido nel 1980, attivo da oltre 30 anni nel settore finanziario e riconosciuto a livello nazionale e internazionale come soggetto specializzato nell’erogazione di servizi di consulenza e assistenza a favore di imprenditoria locale e grandi soggetti nazionali e internazionali. Il Gruppo risulta essere attivo in tre aree di business principali: Business Process Outsourcing, Corporate Finance & Asset Management, Investimenti Proprietari.

Finint Investments SGR si propone di cogliere opportunità nel mercato ancora non del tutto sfruttate nell’ottica di rispondere in maniera adeguata alle crescenti esigenze dei propri interlocutori. 

Finint Investments SGR è una delle poche SGR italiane a fornire opportunità di investimento in prodotti alternativi che spaziano dall’immobiliare al mobiliare, favorendo così l’ottimizzazione dell’asset allocation della clientela. 

L’attività di Finint Investments SGR si basa su tre principali linee di espansione:

  • l’istituzione di fondi comuni di investimento dedicati a clienti professionali;
  • la promozione di strumenti innovativi sia di finanza mobiliare che immobiliare con l’obiettivo di sviluppare nuove opportunità di business soddisfacenti per i propri investitori;
  • la gestione completa di portafogli di investimento per conto di investitori istituzionali grazie all’apporto professionale del proprio team e di un pool qualificato e professionale di advisor tecnici e legali.

www.finintsgr.it