L’intervento è situato a 8 km dal centro di Udine, nel centro del paese di Remanzacco, in via Magretti, e prevede il recupero e la riqualificazione dell’omonimo “Borgo Magretti” in rovina. L’immobile sarà composto da una serie di corpi a diversi piani,  disposti a L; nella copertura è prevista l’installazione di pannelli fotovoltaici per migliorare l’efficienza energica dell’edificio.

Verranno realizzati 32 appartamenti (mini, bicamere e tricamere) ad elevata prestazione energetica, con relative cantine e box auto. È inoltre presente uno spazio comune ad uso gratuito dei residenti per favorire momenti di socializzazione e convivialità all’interno della comunità dei residenti.

I primi ingressi sono previsti per il 1° ottobre 2017, la pubblicazione della manifestazione di interesse è prevista per giugno 2017.

7 Responses to Remanzacco
  1. buongiorno volevo sapere quali siano i requisiti per richiedere disponibilità per gli alloggi.

  2. Scusatemi dove posso trovare il bando per accedere visto che nel comune di Remanzacco mi hanno sempre detto di non sapere nulla.

  3. Mi interessa comprare un appartamento

  4. Vorrei informazioni sulle vostre proposte nel comune di Remanzacco.

  5. Salve. C’è ancora possibilità di concorrere? Quali sono i requisiti?

  6. Buongiorno, mi chiamo Eleonora Mauro, già tempo a dietro appena ero venuta a conoscenza del progetto housing sociale, mi ero messa in contatto con voi per poter essere aiutata ad avere un’alloggio a reddito più basso per così dire.
    Vista la mia situazione pessima. Siamo io e mio marito sposi da poco più di tre anni con la speranza di un futuro migliore abbiamo tentato almeno nel matrimonio,ma con i prezzi che ci sono in giro,il bene principale, la casa non è mai arrivata; siamo barcamenati tra casa dei miei e dei suoi fratelli,per di più io non lavoro e lui invece ha un piccolo lavoro occasionale come operaio semplice(ma a chiamata,non fisso ovviamente).
    Detto ciò, chiedo cosa devo fare per poter partecipare al”bando” che requisiti minimi bisogna avere ecc.
    Il mio numero dl telefono è 3401372670
    La Dott.ssa Cainero Lucia impiegata dell’ufficio tecnico del Comune di Remanzacco mi conosce bene, visto che ho lavorato con loro per tre anni con una semplice borsa lavoro.
    Quindi magari c’è anche lei che può garantire per me.
    Detto ciò mi auguro fortemente di avere una cortese risposta alle mie varie domande.
    Ringrazio e saluto
    Eleonora Mauro

  7. Buongiorno, avevo lasciato mio indirizzo mail alla fiera di casa moderna nel vostro stand ma non ho ancora ricevuto nulla riguardo moduli o bandi.
    Ho letto che si possono presentare dal 10 ottobre. Riuscite gentilmente ad inoltrarmi quello che serve? Grazie


[top]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *